Reso & Recesso

Articoli su misura (Gioielli personalizzati)

Poiché questi articoli sono realizzati appositamente per te, purtroppo gli ordini personalizzati non possono essere annullati o restituiti.
Tuttavia, offriamo una sostituzione gratuita se:

Il prodotto è stato danneggiato entro 2 anni dalla data di consegna
È presente un errore verificato nella produzione

Sono considerati articoli danneggiati:
• Macchie o segni che non erano presenti nel file caricato
• Un gioiello difettoso o lavorato in modo errato

Non sono considerati articoli danneggiati:
• Immagini sfocate dovute al caricamento di un file a bassa risoluzione
• Prodotti senza difetti visibili

In ogni caso abbiamo bisogno di una foto o di un video del danno prima di poter offrire un rimborso o una sostituzione.

Articoli non personalizzati

I prodotti non personalizzati possono essere restituiti o cambiati entro 30 giorni dalla consegna, a condizione che siano nelle condizioni originali e nell’imballaggio originale. Ti preghiamo di conservare la ricevuta.

Dopo aver ricevuto e controllato il reso, ti rimborseremo l’importo con il metodo di pagamento originariamente scelto.
In alternativa è possibile richiedere un cambio o un buono dello stesso importo dell’acquisto originale.

Tempi di elaborazione:
• Rimborsi: 3–7 giorni lavorativi (a seconda della banca può richiedere più tempo)
• Resi tramite Klarna: è possibile un tempo di elaborazione aggiuntivo
• Cambi: la spedizione del nuovo articolo avviene immediatamente dopo la ricezione del reso (se disponibile)

Procedura di reso e cambio
Contatta il nostro servizio clienti per richiedere un reso o un cambio.
Dopo l’approvazione riceverai tutte le informazioni sull’indirizzo di restituzione.
Non appena riceveremo il tuo reso, lo elaboreremo entro 2–7 giorni.
Il rimborso verrà effettuato automaticamente dopo la verifica. Un cambio sarà disposto immediatamente.

Chi sostiene i costi di reso?
I costi di reso sono interamente a nostro carico.
Riceverai da noi un’etichetta di reso prepagata oppure le spese ti verranno rimborsate successivamente, a seconda del paese e del caso.

Pacchi smarriti
Se non hai ricevuto il tuo ordine, controlla:

• L’indirizzo di consegna nella conferma di spedizione
• Un’eventuale notifica di tentata consegna
• L’area intorno all’indirizzo di consegna
• Se qualcuno della tua famiglia ha ritirato il pacco
• Attendi fino a 36 ore: in rari casi la consegna può subire ritardi

Se il pacco continua a non essere reperibile, ti invitiamo a contattare l’ufficio postale locale e ad aprire un reclamo presso di noi.
Accettiamo reclami per pacchi smarriti entro 7 giorni dalla data di consegna indicata.

Dopo la conferma della segnalazione di smarrimento, ti invieremo nuovamente il tuo ordine gratuitamente.